Ehilà! Sono Carmen, corsista di un IFTS finanziato dalla regione, dal titolo “Tecnico della produzione multimediale esperto in innovazione digitale per la cultura e l’arte”. Più o meno tradotto è: una persona che grazie ai social e alla grafica computerizzata promuove i beni e gli eventi culturali. Un po’ più chiaro no?

Sono un’amante dell’arte, sia essa visiva o performativa, dei suoi messaggi e di tutto ciò che vi si nasconde dietro, della sua o delle sue tante storie; insomma mi affascina quello che c’è dietro la creazione di un’opera e che, sono convinta, possa affascinare anche altri.                                                                                                                                Come il progetto Digital Pilotta, sogno di poter avvicinare tanti ragazzi come me a questo mondo meraviglioso in un continuo scambio di idee ed esperienze.

Della Pilotta che dire? L’avevo visitata da piccola e quindi non ricordavo molto, recentemente l’ho rivista con i miei compagni di corso e siamo rimasti a bocca aperta. Pensare che in un solo luogo si ritrovino tante cose, e quindi tante storie che si intreccino tra di loro, ti fa capire che una visita non è abbastanza, perciò

c u in Pilotta!