La mia presentazione

Buongiorno, mi chiamo Margherita e frequento il primo anno di Comunicazione e media contemporanei per le industrie creative. Ho deciso di prendere parte al progetto Pydlab perché oltre che essere una valida occasione formativa mi ha dato anche la possibilità di stare a contatto con moltissime opere d’arte uniche e di capire come funziona davvero un museo. Personalmente, ho un grande passione per l’arte e pertanto sono d’avvero entusiasta di aver scelto questo progetto, rivelatosi sia interessante e sia divertente perché ho avuto modo di fare tante esperienze e di conoscere persone nuove.

Io sono stata assegnata al gruppo Social e mi è piaciuto moltissimo scoprire l’interfaccia interattiva della Pilotta e cercare, insieme ai miei compagni, metodi innovativi per cercare di invogliare i nostri coetanei a visitare questo meraviglioso Complesso.

 

Il nostro gruppo si è subito adoperato per cercare di trovare modi innovativi per ampliare il pubblico della Pilotta; per fare ciò abbiamo creato una pagina Instagram e abbiamo scattato delle immagini alle opere d’arte presenti. Dopo varie proposte, abbiamo deciso di optare per la realizzazione di un trailer ispirato ad un film thriller e che abbiamo avuto il permesso girare nell’Ala Nord, ancora chiusa al pubblico. Il nostro trailer racconta la storia di alcuni ragazzi che, attirati nella Pilotta con l’inganno e incappati nella trappola di un uomo misterioso, cercheranno di risolvere l’enigma nascosto nei quadri per riuscire a fuggire. Spero che questo nostro lavoro posso incuriosire e magari far sorridere chiunque lo guardi e che possa spingerlo a visitare questo meraviglioso Complesso.