PROGETTI GRUPPO SOCIAL:
Una delle nostre prime ideazioni all’ inizio di questo percorso iniziato a Febbraio è stata la realizzazione di una Pagina Instagram sulla quale avremmo potuto tramite i nostri post incentivare la frequenza del museo.
Le idee sono state varie ma a causa delle tempistiche ristrette non facilmente realizzabili…come ad esempio la proposta di una caccia al tesoro all’ interno dei quadri di particolari dettagli proponendo al pubblico di fotografare il particolare oppure fare un selfie con l’opera.. il premio per la foto più bella? Un buono sconto da utilizzare all’ interno della libreria Feltrinelli di Parma da soli o con un amico! Il trailer realizzato dal Gruppo Social della Pilotta è stato pensato per creare come un velo di inquietante magia tra le mura del Museo…La nostra idea è stata realizzata nel mese di Maggio, al termine della nostra esperienza di tirocinio.
Il Trailer, ideato per un ipotetico film ambientato tra le mura della Pilotta…
I quadri nascondono segreti e i mal capitati studenti devono riuscire a decifrarli per salvarsi da una presenza inquietante. Cosa nasconde L’ala Nord? Chiusa al pubblico per così tanti anni? Chi è il vendicatore che si aggira dietro mentite spoglie all’ interno della fortezza nel centro storico di
Parma?